I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
rotate-screen-device-miranda-editrice

Rotate screen

La Casa Editrice

Chi Siamo Inviaci il tuo testo Concorsi Altri servizi Distribuzione Partner

catalogo

Autori e illustratori

Alice Brioschi Davide Romagnoni Alessio Sportelli Andrea Tagliapietra

Dove trovarci

Pubblica con noi

News

test

13 Settembre alle ore 12:32

Eventi

logo-prpospero2
Genere:   Collana "Facciamo che io ero..."
Informazioni
Numero Pagine: 64
Dimensioni: 15x21
Spedizione: standard o rapida
ISBN:   979-12-80727-00-8

Facciamo che io ero...
nel Medioevo
Alice Brioschi, Davide Romagnoni, Alessio Sportelli, Andrea Tagliapietra

Come si viveva nel Medioevo? Quali erano le aspirazioni delle bambine e dei bambini in quel periodo storico? Cosa mangiavano e con che cosa giocavano?
Per rispondere a queste e altre curiosità abbiamo scelto come guide d’eccezione Norberto, paggio di nove anni, Imelde, figlia di contadini di otto anni, ed Ermengarda, bambina di dieci anni di nobili origini. Tre bambini del passato accompagnano i bambini di oggi in un divertente viaggio indietro nel tempo, all’epoca dei castelli.


Realizzato in collaborazione con Magici Castelli.

Alice Brioschi

Alice Brioschi è laureata in Cultura e storia del sistema editoriale, ha lavorato per anni come organizzatrice di eventi culturali per poi approdare in una casa editrice indipendente.

Oggi gestisce una libreria a Milano. È specializzata nel settore degli albi illustrati e alla letteratura per l'infanzia.

alice + '-' + brioschi-miranda-editrice

Davide Romagnoni

Davide Romagnoni (1971) è il frontman dei Vallanzaska. Laureato in storia, è musicista, disegnatore, ghostwriter e scultore. Ha lavorato in tv per 15 anni come autore per programmi comici e non e ha dipinto murales per il Comune di Milano. Ha pubblicato come disegnatore e collaborato alla stesura dei libri di Claudio Batta, La nimmistica e Uttobbene uttobbene. Le crociate di un body guard in tournée (Kowalski Editore 2003 e 2004).

davide + '-' + romagnoni-miranda-editrice

Alessio Sportelli

Alessio Sportelli ha fondato l’agenzia di intrattenimento ed eventi Oltre i sogni e nel 2006 ha dato vita a Un Mondo di avventure Srl, diventata in poco tempo punto di riferimento per servizi di intrattenimento per centinaia di enti pubblici e privati. È inoltre consulente per l’Associazione San Giorgio e il drago per l’organizzazione di eventi per bambini. Si dedica dal 2016 a progetti di inclusione sociale con l’Associazione Brucaliffi.

alessio + '-' + sportelli-miranda-editrice

Andrea Tagliapietra

Andrea Tagliapietra ha fondato l’azienda Un mondo di avventure Srl, per la quale si occupa della realizzazione di diversi format (team building, incentive, family day). Dal 2005 è presentatore di decine di eventi di rievocazione storica in tutta Italia. Nel 2010 ha fondato il circuito dei Magici castelli, che include quaranta castelli italiani, con cui realizza eventi ludico-didattici per le scuole. Ha inoltre creato l’Associazione Brucaliffi e si è specializzato in progetti per la valorizzazione della persona.

no-avatar
6.90 €
Versione cartacea