I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
rotate-screen-device-miranda-editrice

Rotate screen

La Casa Editrice

Chi Siamo Inviaci il tuo testo Concorsi Altri servizi Distribuzione Partner

catalogo

Autori e illustratori

Alice Brioschi Davide Romagnoni Alessio Sportelli Andrea Tagliapietra

Dove trovarci

Pubblica con noi

News

test

13 Settembre alle ore 12:32

Eventi

logo-prpospero2
Chi Siamo

Miranda Editrice è una realtà editoriale fondata nel 2021 a Milano e prende il nome dalla figlia di Prospero, il protagonista della Tempesta di Shakespeare. Miranda è colei che si meraviglia, e descrivere meraviglie è lo scopo di questa casa editrice specializzata in letteratura per l’infanzia, all’insegna del motto a piccoli passi nel mondo.

La casa editrice si occupa di narrativa per le fasce di età 2-5 e 6-10 anni.

Il marchio Miranda è di proprietà di Prospero Editore.

 

Le nostre collane

  • Collana Giramondo, crescere esploratori (libri di narrativa di viaggio e reportage, sviluppati in collaborazione con la collana “geopoetica” di Prospero Editore)

  • Collana Girotondo, imparare a stare insieme (libri improntati all’educazione civica e al rispetto e alla solidarietà nei confronti dell’altro)

  • Collana Facciamo che io ero pratici manualetti illustrati pensati per stimolare la fantasia permettendo di immedesimarsi in bambine e bambini che vivevano in altre epoche storiche.

 

Prospero Editore è una casa editrice fondata nel 2013 a Novate Milanese (MI) e la sua redazione è formata da studiosi di letteratura. Pubblica libri ed è distribuita su tutto il territorio nazionale da Interscienze/directBOOK. I suoi prodotti possiedono una riconoscibile linea grafica, caratterizzata da uno sfondo bianco, da un cerchio sulla copertina e da una fascia colorata che corre lungo la prima di copertina, il dorso e la quarta.