I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
rotate-screen-device-miranda-editrice

Rotate screen

La Casa Editrice

Chi Siamo Inviaci il tuo testo Concorsi Altri servizi Distribuzione Partner

catalogo

Autori e illustratori

Alice Brioschi Teresa Falanga Carin S. Guarino David Perfetti Francesca Polidoro Giulia Rabissi Federico Lorenzo Regonesi Davide Romagnoni Donatella Romanelli Alessio Sportelli Giulia Storelli Andrea Tagliapietra

Dove trovarci

Pubblica con noi

News

test

13 Settembre alle ore 12:32

Eventi

logo-prpospero2
Chi Siamo

Miranda Editrice è una realtà editoriale fondata nel 2021 a Milano e prende il nome dalla figlia di Prospero, il protagonista della Tempesta di Shakespeare. Miranda è colei che si meraviglia, e descrivere meraviglie è lo scopo di questa casa editrice specializzata in letteratura per l’infanzia, all’insegna del motto a piccoli passi nel mondo.

La casa editrice si occupa di narrativa per le fasce di età 2-5 e 6-10 anni.

Il marchio Miranda è di proprietà di Prospero Editore.

 

Le nostre collane

  • Collana Giramondo, crescere esploratori (libri di narrativa di viaggio e reportage, sviluppati in collaborazione con la collana “geopoetica” di Prospero Editore)

  • Collana Girotondo, imparare a stare insieme (libri improntati all’educazione civica e al rispetto e alla solidarietà nei confronti dell’altro)

  • Collana Facciamo che io ero pratici manualetti illustrati pensati per stimolare la fantasia permettendo di immedesimarsi in bambine e bambini che vivevano in altre epoche storiche.

 

Prospero Editore è una casa editrice fondata nel 2013 a Novate Milanese (MI) e la sua redazione è formata da studiosi di letteratura. Pubblica libri ed è distribuita su tutto il territorio nazionale da Interscienze/directBOOK. I suoi prodotti possiedono una riconoscibile linea grafica, caratterizzata da uno sfondo bianco, da un cerchio sulla copertina e da una fascia colorata che corre lungo la prima di copertina, il dorso e la quarta.