Miranda Editrice è una realtà editoriale fondata nel 2021 a Milano e prende il nome dalla figlia di Prospero, il protagonista della Tempesta di Shakespeare. Miranda è colei che si meraviglia, e descrivere meraviglie è lo scopo di questa casa editrice specializzata in letteratura per l’infanzia, all’insegna del motto a piccoli passi nel mondo.
La casa editrice si occupa di narrativa per le fasce di età 2-5 e 6-10 anni.
Il marchio Miranda è di proprietà di Prospero Editore.
Le nostre collane
-
Collana Giramondo, crescere esploratori (libri di narrativa di viaggio e reportage, sviluppati in collaborazione con la collana “geopoetica” di Prospero Editore)
-
Collana Girotondo, imparare a stare insieme (libri improntati all’educazione civica e al rispetto e alla solidarietà nei confronti dell’altro)
-
Collana Facciamo che io ero… pratici manualetti illustrati pensati per stimolare la fantasia permettendo di immedesimarsi in bambine e bambini che vivevano in altre epoche storiche.
Prospero Editore è una casa editrice fondata nel 2013 a Novate Milanese (MI) e la sua redazione è formata da studiosi di letteratura. Pubblica libri ed è distribuita su tutto il territorio nazionale da Interscienze/directBOOK. I suoi prodotti possiedono una riconoscibile linea grafica, caratterizzata da uno sfondo bianco, da un cerchio sulla copertina e da una fascia colorata che corre lungo la prima di copertina, il dorso e la quarta.